Darksiders – Recensioni

PS3 Xbox 360

Darksiders Recensioni

Il debutto di Vigil Games, possiamo dirlo, è stato davvero un successo. la media voto per Darksiders, in versione Xbox 360 e PS3, è davvero alta (8.5) e quasi tutte le recensioni> ribadiscono la qualità del prodotto.

E’ giusto anche mettere in evidenza il fatto che, essendo uno di quei giochi che fanno molto riferimento ai “classici” del genere, in alcuni casi rischia di perdere il suo vero carattere, cosa che si spera possa ottenerlo con un probabile sequel. Ogni recensione, comunque, sottolinea la grande abilità degli svilpppatori nell’aver aggregato così tanti elementi in un gioco che si presenta abbastanza pulito e ben fatto. Ecco a voi l’opinione della critica.

Recensioni Darksiders – Xbox 360 PS3

Play Magazine – voto: 10 (Xbox 360 – PS3)
Se c’è mai stato un gioco davvero puro e pulito, quello è Darksiders

Gaming Nexus – voto: 9.1 (Xbox 360 – PS3)
Un gioco solido, ben scritto e ben elaborato. Se state cercando quelcosa di nuovo ed originale, Darksiders fa al caso vostro.

TeamXbox – voto: 9.0 (Xbox 360)
Completare Darksiders è stato uno di quei grandi piaceri che vengono immediatamente seguiti dalla voglio di giocarlo nuovamente.

GamingExcellence – voto: 9.0 (Xbox 360)
Darksiders è uno di quei grandi giochi fatti con vera passione dove troverete elementi e citazioni da altri giochi ma ben assimilati ed integrati in un gameplay superbo e solido.

Destructoid – voto: 9.0 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders è uno dei migliori action-adventure di questa generazione. Qualunque titolo di questo genere abbiate giocato finora non avrà mai i dettagli e la completezza del lavoro svolto da Vigil Games.

GameFocus – voto: 8.9 (Xbox 360 – PS3)
Con una storia del tutto originale, una direzione artistica spettacolare ed un semplice ed efficace sistema di combattimento, Darksiders si propone come uno dei migliori giochi dell’anno per un 2010 che si prospetta come annata videoludica incredibile. Se avete ancora risparmi, Vigil Games vi da una valida ragione per spenderli bene.

3DJuegos – voto: 8.8 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders apre il 2010 come una delle più brillanti uscite nel genere d’azione e avventura. Il gioco mischia con grande abilità svariati generi, e riesce in tale intento grazie ad un’eccellente sistema di combattimento, enigmi e giocabilità in genere. Un videogioco vecchio stile ma con con le tecnologie di oggi. Da non perdere!

SpazioGames – voto: 8.8 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders è, nonostante l’inesperienza del team, un titolo maturo e sviluppato con competenza. Dopo le prime ore di gioco l’avventura di Guerra comincia a mostrare il proprio valore, grazie ad un level design ottimo, scandito da una vertiginosa crescita del proprio personaggio che acquisirà una varietà di azioni ed oggetti veramente notevole, capace di tenere incollati allo schermo per tutta la durata dell’avventura principale. Una trama con poca verve, qualche piccola sbavatura nel sistema di controllo e la mancanza di un pizzico di originalità in più impediscono a questo titolo di raggiungere l’amalgama perfetto. Rimane comunque un’opera di altissimo livello e consigliata a tutti gli appassionati del genere.

Vandal Online – voto: 8.5 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders è, prima di tutto, un gioco molto completo. Riesce ad integrare alla perfezione gli elementi di molti altri giochi, senza troppo soffermarsi su uno di essi in particolare, cosa che comunque restituisce al lavoro di Vigil Games un suo proprio carattere ed equilibrio. Grazie anche ad un ottimo sistema di combattimento, un disegno “aperto” che prende sin da subito assieme alla grande varietà, e soprattutto, ad una durata molto più lunga del solito (circa 15-20 ore) e i numerosi segreti, Darksiders è assolutamente un gran titolo che ci ha stupiti non poco. Vivamente consigliato.

Game Informer – voto 8.5 (Xbox 360 – PS3)
Anche senza una pulita trama narrativa, Darksiders rimane una grande avventura videoludica. Ho trovato immensamente piacevole giocarlo e, nonostante alcune piccole imperfezioni, credo che si tratti di un IP che farà strada. Non vedo l’ora che esca il secondo capitolo…

Meristation – voto: 8.5 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders attinge da varie fonti, ma il risultato mantiene la sua personalità. Longevo, divertente e vario, il primo gioco di Vigil Games ci ha lasciato un ottimo sapore in bocca. Certo è che hanno optato per il non arrangiarsi più di tanto, visto che hanno preso ispirazione dai migliori titoli degli ultimi anni, però hanno saputo trattare al meglio il materiale e dotarlo di una giocabilità particolare che verrà di certo apprezzata dagli appassionati del genere di azione in terza persona, con molta esplorazione; un sottogenere che ultimamente stava cadendo nell’oblio e che con Darksiders torna rinvigorito. Un’ottima opera che conferisce a Vigil Games un posto tra i migliori sviluppatori nella scena.

GameShark – voto 8.3 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders inizia il 2010 videoludico nel migliore dei modi. Con la sua vigorosa azione da hack-and-slash, avvincenti enigmi e puzzle, intriganti meccanismi di gioco e personaggi, impeccabili scenari ed una storia niente male, Darksiders è un misto di vari elementi ben aggregati tra di loro. Da non perdere!

GameSpot – voto: 8.0 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders è un’avventura post-apocalittica incredebilmente divertente e coinvolgente. In alcuni casi, però, sa di già visto…

GameSpy – voto: 8.0 (Xbox 360 – PS3)
Di certo, Darksiders a volte è qualcosa di più che un gioco già visto, e in più di un’occasione mi sono detto “Ricordo questa cosa nel gioco X”. Ma tutto questo, eseguito così bene, è la prova che i vecchi elementi e le vecchie dinamiche possono essere sempre rispolverate per qualcosa di buono.

VideoGamer – voto: 8.0 (Xbox 360 – PS3)
15 ore di puro divertimento, con eccellenti visuali, interessanti puzzle ed azione coinvolgente. Incrociamo le dita nella speranza che il sequel di Darksiders sappia seguire le orme di un grande debutto come questo.

GamesNation – voto: 8.0 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders vi conduce meravigliosamente in un mondo infernale e vi eleva fino al cielo, mettendo in campo scontri epici e una notevole varietà di gameplay, senz’altro il suo principale punto di forza. Attenzione, quindi: anche se imperfetto, il videogioco dei Vigil Studios ha le carte in regola per sapervi rapire e tenervi incollati al televisore per più di 15 ore nonostante le sue lacune tecniche.

IGN – voto: 7.8 (Xbox 360)
Un ottimo gioco che poteva essere anche superiore e che in alcuni punto lascia molto a desiderare. Ad ogni modo, Darksiders è un grande debutto per Vigil Games.

PSM3 Magazine UK – voto: 7.7 (PS3)
In generale è un gioco divertente, ma Darksiders, in tutta la sua ricerca di fonti da attingere, non riesce a delineare un sua proprio carattere.

GameDaily – voto: 7.0 (Xbox 360 – PS3)
Darksiders ha una storia interessante, ottime visuale e personaggi, ma THQ/Vigil Games si sono basati troppo su vecchi concetti ripristinati che non fanno di questo gioco un vero “must buy”.

Voto Darksiders

Voto complessivo
8.5/10
Basato su 19 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (31 voti)
7.5/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
GEN 2010 16


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-