CryEngine 3.0: video, immagini e dettagli

PC PS3 Xbox 360

CryEngine 3.0

CryEngine 3.0 è di certo uno degli argomenti più interessanti che si stanno discutendo a San Francisco, durante il GDC 2009. Nei giorni scorsi si è parlato molto di questa nuova versione del potentissimo motore grafico realizzato dai tedeschi Crytek. Adesso abbiamo le prime informazioni corredate da un video dimostrativo ed una serie di immagini, in basso.

La novità più interessante del CryEngine 3.0 sarà il pieno supporto delle console HD, nonostante fosse stato concepito unicamente per PC e i MMOG di ultima generazione. Questo significa che il motore grafico di Crysis Warhead sarà più evoluto e, nello stesso tempo, più ottimizzato nell’utilizzo delle risorse, cosa che consentirà di non “spremere” troppo le GPU.

Il filmato riportato di seguito è composto esclusivamente da scene tratte dalle versioni Xbox 360 e PS3 del motore, mostrando come si trovi in una fase di sviluppo molto avanzata e, soprattutto, superiore a qualunque engine vista finora su console.

La presenza di personaggi e oggetti del mondo di Crysis è solo da vedere come esempio, dunque non fa riferimento a nessun futuro titolo a riguardo. Dopo il video, troverete la nostra galleria immagini dedicata.

Video dimostrativo CryEngine 3 – GDC 09

Scarica Flash Player per vedere questo video.
MAR 2009 26


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-