Crackdown 2: novità da Ruffian Games

Xbox 360

Crackdown 2

Una recente ed interessante intervista di Edge al team di Ruffian Games, offre a direttore creativo Billy Thomson e i due produttori Peter Connelly e Jim Cope, la possibilità di rispondere amichevolmente alle affermazioni di David Jones di Realtime Worlds riguardo la scelta di Microsoft sul team di sviluppo di Crackdown 2.

Come molti sapranno, infatti, il primo capitolo è stato sviluppato da Realtime Worlds, mentre il secondo capitolo è stato affidato a Ruffian Games, scelta che ha scatenato forti ed inevitabili polemiche. Questo di certo non ha compromesso i buoni rapporti tra i due noti studi di sviluppo, al punto che, ribadisce Jim Cope di Ruffian Games, circa la metà degli sviluppatori che avevano già lavorato alla prima iterazione lavorano adesso in questo nuovo team.

Ma l’argomento principale dell’intervista sono i contenuti di questo nuovo e attesissimo Crackdown 2. L’ambientazione sarà nuovamente in Pacific City, ma vedremo una città totalmente diversa, molti anni dopo quella che abbiamo visto nel primo capitolo, frutto dell’evoluzione di parecchi anni di civiltà e nuove tecnologie.

Il motore grafico è stato rinnovato ed il gameplay sarà molto più avvincente, ma le meccaniche di gioco, grosso modo, rimarranno invariate per garantire una certa continuità nella saga, ma correggendo ciò che gli utenti hanno lamentato sui forum ufficiali.

Infine, si parla dell’Intelligenza Artificiale con riferimento al trailer presentato all’E3 dove figuravano zombie. Alcuni hanno fatto notare che l’inserimento di figure di questo tipo generalmente va di pari passo con mancanze sul fronte AI, ma gli sviluppatori assicurano che anche su questo versante si sta lavorando parecchio.

Vi ricordiamo anche che è stato annunciata la modalità co-op per 4 giocatori e la modalità multiplayer online fino a 16 giocatori in conpemporanea. L’uscita di Crackdown 2 rimane genericamente fissata per la seconda metà del 2010.

GIU 2009 26

Immagini Crackdown 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-