Console War: la miglior console last-gen

Wii PC PS3 Xbox 360

E’ giunto il momento di voltare pagina. Di chiudere una porta ed aprirne un’altra. E’ arrivata l’ora di cambiare aria, insomma, ditelo come volete! Il fatto è che la generazione di console con le quali molti di noi sono cresciuti e con le quali qualcuno di voi è nato (sotto il punto di vista del gaming) è passata, è arrivata alla fine (mica tanto) del suo ciclo di vita e lo spazio ed il futuro ora sono per PS4 e Xbox One (e Nintendo Wii U dove lo mettiamo?)

Arrivato, quindi, il momento di tirare le somme, noi di Buddha Gaming abbiamo cominciato a discutere su quelli che saranno i titoli indimenticabili della generazione appena passata (last-gen) e ce ne sono davvero moltissimi. Ma la vera domanda è un’altra: quale è stata la miglior console di questa generazione di videogames? Una generazione iniziata molti anni fa ormai e che, se almeno sulla carta chiude ufficialmente, avrà in realtà ancora molto da dire nei mesi prossimi. Stiamo parlando di una vera e propria console war fra PS3 , Xbox 360 e Wii.

Così abbiamo deciso di proporre un sondaggio. Sì, un sondaggio di quelli dove ognuno può dire la sua, un sondaggio vero, un sondaggio che possa decretare in modo indiscutibile quale sia stata la console da incoronare come la miglior console della generazione di macchine appena passata. Eccovi, dunque, le tre scelte che potete andare a fare. Come dite? Sono quattro? Beh, ovvio! C’è e ci sarà sempre chi, a qualunque console, preferirà sempre il suo bel PC.

La miglior console last-gen

  • Playstation 3 (34 Voti)
    58%
  • Xbox 360 (13 Voti)
    22%
  • Io preferisco sempre e comunque il mio caro PC (7 Voti)
    12%
  • Nintendo Wii (5 Voti)
    8%

Voti totali: 59
Data di inizio: 2 dicembre 2013 @ 00:10
Data fine: Nessuna scadenza

Loading ... Loading ...


11 Commenti

  1. Avatar di gianmario
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    la penso così…

    il pc (un gaming pc come si deve) è sempre un’ottima macchina, ma bisogna spendere periodicamente dei soldi per rimanere al passo dei tempi (che nell’elettronica sono velocissimi), QUINDI: non conviene;

    il wii ha introdotto l’innovazione del move,
    anche se poi è stata riprodotta da sony con il ps3 move e da microsoft con il kinect,
    QUINDI: rammarico a parte per non poter giocare i vari mario, ma ho fatto bene a venderla;

    per quanto riguarda xbox360 e ps3 sono convinto che se la sono e ancora se la battono alla pari,
    gli unici veri vantaggi dell’una e dell’altra sono:
    per l’xbox360 un miglior multiplayer (affidabile e “selettivo”) spero si capisca a cosa mi riferisco con “selettivo”,
    per ps3 il servizio plus che bisogna ammettere di essere migliore di gold
    e un lettore blu ray che non guasta (maggior spazio su disco che dà più possibilità e meno disagi derivanti da dischi multipli)

    in definitiva: contano le ip esclusive
    QUINDI: ho fatto bene ad acquistare sia ps3 che (in seguito) xbox360

    in conclusione:

    1° e 2° posto: ps3 e xbox360 (alla pari);
    3° posto: gaming pc (nel caso avete soldi da spendere, lo collocherei al primo posto);
    4° posto: wii.

    • Avatar di Alessandro Francia
      VN:F [1.9.17_1161]
      -2

      @gianmario Ottimo giudizio :-bd

    • Avatar di Kitayama Daisuke
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @gianmario i soldi che dovresti spendere per aggiornare periodicamente il pc sono una miseria rispetto a tutti i soldi che sborserai per comprare i giochi nuovi per console (70 euro o giù di lì). Un buon pc da gaming oggi costa 800 euro e dà prestazioni migliori di qualsiasi altra console mai creata finora (fidati che ne ho fatto uno per un mio amico così e ancora oggi mi ringrazia), mentre la spesa periodica in realtà non è così alta (200-300 euro ogni 2-3 anni) che equivale al costo di 3-4 giochi nuovi, contando che un gioco nuovo su pc costa sempre almeno la metà di uno per console si risparmia un sacco di soldi. Per il resto ti do ragione su tutto.

      • Avatar di gianmario
        VN:F [1.9.17_1161]
        +2

        @davidhawk quel che dici non è del tutto errato, ma si fonda sulla errata convinzione che bisogna spendere in media 70 euro a gioco, COSA non vera, a meno che tu non compri sempre in Negozi e giochi nuovi;

        ———ad esempio c’è amazon con ottimi prezzi sui pre-ordini
        ———poi c’è sempre l’usato (e non parlo dell’usato tipo GameStop dove ritirano ad una miseria e rivendono quasi al prezzo del nuovo) ma negozi che ritirano l’usato in conto vendita alla metà del nuovo e quando lo vendono ti danno l’intero importo come buono sconto da usare presso di loro
        ———ci sono i 3×2 sull’usato dove puoi fare dei veri affari
        ———oppure puoi sempre acquistare insieme ad uno o più amici e ve lo prestate a vicenda, rimettendoci solo 10 di pass

        • Avatar di Kitayama Daisuke
          VN:F [1.9.17_1161]
          +2

          @gianmario avresti anche ragione se non fosse che, per esempio, dopo 2 mesi dall’uscita ho comprato Dead Space 3 a 4 euro, quindi sebbene tu abbia ragione (su amazon, saldi 3×2 ecc), ho fatto affari talmente grandi su pc che ho risparmiato una fortuna, okay, non potrò prestarli agli amici, ma pagare un gioco al D1 nuovo, e sottilineo nuovo perchè il mio discorso era incentrato sul Nuovo, o dopo 1-2 mesi neanche 20 euro in media, a mio avviso dice tutto.

    • Avatar di maurotrento
      VN:F [1.9.17_1161]
      +2

      @gianmario xbox 360 vogliamo parlarne: multiplayer migliore e piu selettivo solo perche paghi la mazzetta 50 euri annui? con l’online sony di ps3 puoi andare online ”dapertutto” senza spam o virus o blocchi di microsoft inoltre multiplayer online superiore a 360 come latenza. 50 euri annui puliti rubati dalle tasche dei players. Adesso stanno facendo regali di giochi su live, giochi vecchissimi che non considero neppure, gtaQUATTROsezaPACK 25 euro…… 30 secondi di canzone di b. spears in regalo. Questa é Microsoft

      • Avatar di gianmario
        VN:F [1.9.17_1161]
        0

        @maurotrento non voglio fare polemica, ma prestate attenzione a leggere il testo nella sua interezza prima di rispondere…

        citazione:

        “per l’xbox360 un miglior multiplayer (affidabile e “selettivo”) spero si capisca a cosa mi riferisco con “selettivo”,
        per ps3 il servizio plus che bisogna ammettere di essere migliore di gold”

        NON ho mai detto che il servizio gold fosse migliore, anzi ho asserito il contrario
        infatti a parità di prezzo con plus si ottengono giochi nettamente più recenti e migliori;

        ma parlavo del solo multiplayer;
        d’altro canto anche su ps4 ora devi pagare la “mazzetta” per giocare un multiplayer speriamo migliore rispetto a prima

        p.s. considerato che fra le mie ex console ci sono tutte le playstation e di microsoft solo il 360, capirai che non sono un fanboy xbox, ma stò semplicemente esprimendo quella che per me è una realtà

        • Avatar di maurotrento
          VN:F [1.9.17_1161]
          -2

          @gianmario Non ho neancora l’alzheimer, sto parlando del multiplayer online di sony. Tu dici: speriamo che l’online di ps4 sia meglio di prima. Secondo me l’online di sony di ps3 é migliore di quello di xbox360. I 50 euro annui se li sono rubati e basta e lo sottolineo. Su 360 ricevevo disconessioni improvvise, latenze fuori dal comune perche entravi in servers americani con online ps3 tutto ok invece Ogni Santo Giorno, ma mica ti scalavano i 50 euro. Leggendo qua e la su buddha ho capito che gli stessi players americani stiano tutti comprando ps4. Questo significa che sono stufi persino loro patrioti di comprare americanate di aria fritta. Neppure io voglio fare polemiche con te perche non potrei per il semplice motivo che ognuno vede le cose in maniera diversa, pero voglio ancora riuscire a capire dove finiscono quei 50 euri anni di microsoft .

    • Avatar di Seba99
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @gianmario vero xkè bisogna sempre starli dietro ai pc con aggiornamenti e robe varie e quindi ci vogliono molti soldi ma se si hanno soldi da spendere il pc e al primo posto!!

  2. Avatar di Alessandro Francia
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    Grazie mille a tutti per i pollici in giù!!! :)

  3. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Ormai PS3 e X360 hanno fatto vedere tutto..

    Beccatevi la ressa per accaparrarsi il gioiello tecnologico che farà godere i videogiocatori di tutto il mondo come dei ricci in calore:

    http://www.youtube.com/watch?v=3aUslPuTOAY |m|

    ^:)^ :-t

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-