CD Projekt Red rivela il REDengine 3

Gli sviluppatori della saga The Witcher, CD Projekt Red, hanno rivelato il nuovo motore di gioco da loro progettato: il nome è chiaramente REDengine 3.

Con il REDengine 3 questi ragazzi hanno intenzione di migliorare drasticamente l’esperienza di gioco con i loro RPG, infatti il motore è progettato appositamente per questo genere e alcune delle sue più importati caratteristiche come l’immersione nel mondo di gioco attravero le scelte che potremo fare e l’ambientazione.

Adam Badowski, capo di CD Project Red spiega i punti fondanti del motore:

Se di questi tempi diamo un’occhiata ai RPG distinguiamo due approcci, uno che enfatizza la storia ma limita il mondo di gioco e uno che costruisce un vasto e aperto mondo di gioco ma che ostacola e semplifica la storia. Con il REDengine 3 combiniamo gli aspetti positivi di entrambi gli approcci per la prima volta, creando un ambiente aperto con una complessa e ramificata storia

Inoltre sappiamo che il videogioco Cyberpunk 2077 (la cui uscita è prevista non prima del 2015) sfrutterà questo motore e insieme a The Witcher 3, se mai verrà annunciato, diventerebbero i primi giochi a usarlo.

Come sempre c’è tempo, un bel po’ di tempo per raccogliere informazioni e immaginare le possibilità del REDengine 3.

Via Polygon

FEB 2013 01


1 Commento

  1. Vediamo come sarà questo REDengine 3

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-