Castleville, il nuovo gioco Zynga dalle grandi cifre su Facebook

Castleville

Chi avrebbe mai detto, qualche anno fa, che un gioco su Facebook avrebbe trovato spazio in vari blog dedicati al mondo dei videogames? Io per primo no, lo ammetto.

Eppure sarebbe scorretto non riconoscere come ormai parecchi sviluppatori si dedichino a questa fetta di mercato, per vantaggi facilmente intuibili: i giochi su Facebook non sono così complessi da realizzare, semplicemente perchè non sarebbe possibile realizzare qualcosa di troppo pesante, inoltre la faccenda dei crediti (dunque degli introiti) gestita dal sito creato dal buon Zuckerberg facilita non poco la questione incassi agli sviluppatori, appunto.

Questa riflessione nasce da alcuni dati: il nuovo gioco targato Zynga, ovvero CastleVille, sta superando le stesse previsioni della casa sviluppatrice nonchè i record fatti registrare da illustri predecessori.

Tanto per capirci, in soli cinque giorni, Castleville ha raggiunto i 5 milioni di utenti registrati, rispetto ai 3,2 milioni di CityVille nello stesso periodo. Provate per un istante a pensare al giro di soldi potenziale, ipotizzando ad esempio che un utente su 100 spenda un euro al giorno in crediti…

NOV 2011 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-