Call of Juarez: Bound in Blood – Recensioni

PS3 Xbox 360

Recensione Call of Juarez: Bound in Blood

Già disponibile nei negozi, Call of Juarez: Bound in Blood è uno degli shooter più attesi di questa stagione, soprattutto per l’ambientazione Western che attira non poche attenzioni. Secondo le migliori recensioni che abbiamo raccolto per voi, con link di approfondimento, il voto medio è sicuramente positivo (7.9), e si presenta come degno successore di un ottimo primo capitolo.

Alcuni lamentano, giustamente, la mancanza della modalità co-op, visto che i protagonisti sono due fratelli. Altro problema lamentato è la poca longevità in single player ed il multiplayer poco avvincente. Ma, secondo altri, queste mancanze sono ben compensate da un buon lavoro di sviluppo complessivo. Ecco a voi le recensioni.

Recensioni per Call of Juarez: Bound in Blood

GamePro – voto: 9.0
Sicuramente il miglior shooter ambientato nel vecchio West…

WonderwallWeb – voto: 8.9
Bound in Blood non è un gioco molto longevo, ma questa mancanza viene in pieno compensata dalla qualità. Uno shooter solido e avvincente che tutti dovrebbero provare!

Console Monster – voto: 8.9
Il single-player si completa in poche ore, ma sono ore di puro divertimento…

Cheat Code Central – voto: 8.8
Se stai cercando un grande shooter a sfondo Western, Call of Juarez: Bound in Blood è quello che fa per te. Il gameplay è vario e divertente, la storia è ben concepita, la visuale è perfetta, e l’online è interessante. Da non perdere!

Multiplayer.it – voto: 8.7
Grazie all’ambientazione western, gli sviluppatori di Techland hanno potuto creare un gameplay fresco, nuovo e molto vario, coadiuvato da una componente estetica di primo livello grazie al nuovo motore grafico Chrome 4. La quantità di nemici, armi, situazioni ed opzioni è massiccia: peccato per la mancanza della modalità cooperativa per due giocatori e un doppiaggio con molte luci ed ombre. In definitiva, Call of Juarez: Bound in Blood è il modo più verosimile per vivere in prima persona il rude mondo del West Americano di fine ’800.

3DJuegos – voto: 8.5
Gli amanti del Western hanno di che gioire, Bound in Blood raccoglie quanto di buono presentava la prima parte, aggiungendo novità sicuramente interessanti. Il gioco è molto vario e il potente apparato tecnico unito al multiplayer, ne fanno un gioco da raccomandare a tutti.

Everyeye.it – voto: 8.0
Pur senza anelare al rinnovamento vero e proprio delle meccaniche ludiche per proporre a tutti i costi la tanto acclamata innovazione, Call of Juarez: Bound in Blood, grazie ad un gameplay solido e continuamente auto rinfrescante, ad un comparto tecnico d’alto livello e, non ultimo, ad un intreccio narrativo maturo e coinvolgente, si ritaglia un posto ben al di sopra della media.
Il multiplayer, divertente e ben congegnato, riesce, in questo interessante compendio, a fornire un plus valore all’opera, che mantiene i tratti caratteristici del precedente episodio migliorandolo in ogni aspetto.

Team Xbox – voto: 8.0
E’ uno dei migliori giochi a tema mai visti in una console, un’esperienza di gioco a dir poco coinvolgente. Non lasciatavelo scappare!

GameSpot – voto: 8.0
Nonostante abbia gravi difetti come il gameplay di breve durata e la AI dei nemici deficitaria, Call of Juarez: Bound in Blood rimane comunque uno shooter da provare senza esitazioni, verrete subito coinvolti dalle avventure dei McCalls.

Game Informer – voto: 8.0
Da un lato è uno dei migliori shooter visti quest’anno, ma dall’altro lato non è il massimo tecnicamente. Il gameplay non è calibrato perfettamente, ma presenta un mix di idee originali, grandi ambientazioni e personaggi ben studiati, che ne fanno di certo il miglior Western Game della storia.

IGN – voto: 7.7
La natura ripetitiva delle missioni ed alcuni problemi tecnici nel gameplay, penalizzano di certo un titolo che aveva grandi potenzialità.

Meristation – voto: 7.5
Call of Juarez: Bound in Blood ripropone il meglio del primo capitolo, migliorando vari aspetti con nuove idee molto interessanti. Ma c’è ancora da lavorare sodo, soprattutto sul versante AI. Un buon gioco che poteva riuscire meglio…

GamesNation – voto: 7.3
Call of Juarez: Bound in Blood si dimostra un buon prodotto, superiore in quasi ogni aspetto al predecessore. Incapace di primeggiare fra gli FPS di primo piano, ma certamente interessate per la caratterizzazione scelta. A causa di alcune scelte tecniche, appare poco snello in termini di gameplay, seppur soddisfacente e, generalmente, divertente.

Official Xbox Magazine – voto: 7.0
Sicuramente un buon gioco, ma l’assenza del co-op in una storyline con due fratelli protagonisti, è davvero imperdonabile!

VideoGamer – voto: 7.0
Ci sono molti spunti interessanti e la storia si presenta abbastanza coinvolgente, ma il multiplayer non è granché e la mancanza della modalità co-op è un’opportunità mancata. Bound in Blood è un sequel che non migliora abbastanza il predecessore…

GameSpy – voto: 6.0
E’ uno shooter senz’altro interessante, ma che non presenta nulla di così particolare ed originale.

Voto Call of Juarez: Bound in Blood

Voto complessivo
7.9/10
Basato su 16 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (72 voti)
8.4/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
LUG 2009 04

Immagini Call of Juarez: Bound in Blood


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-