Call of Duty 5: primi dettagli

Wii PC PS2 PS3 Xbox 360

Call of Duty 5

Altre interessanti novità su Call of Duty 5 arrivano da Videogaming247. Le novità riguardano un pò tutti gli aspetti del gioco: ambientazione, gameplay, multiplayer e il titolo ufficiale che sarà Call of Duty: World at War.

Sarà nuovamente ambientato nelle fasi finali della Seconda Guerra Mondiale, con gli USA impegnati contro l’esercito nipponico. Confermato il multiplayer cooperativo e annunciata la presenza di veicoli la cui interagibilità è ancora da scoprire. Tra le modalità multiplayer avremo anche il gioco a squadre, con modalità specifiche, obiettivi e ordini da assegnare ai compagni.

Anche nuove armi saranno a disposizione dei giocatori, e il loro effetto sulle superfici cambierà in base al tipo di materiale. Infine il gameplay sarà molto più realistico e con scene più crude e violente rispetto ai precedenti capitoli:

La scena di apertura del primo livello ci mostra un Comandante giapponese che spegne una sigaretta nell’ occhio di un prigioniero, prima di tagliargli la gola; il sangue schizzerà e scolerà sulla tenda nella quale siete imprigionati. Poi l’ esecutore si volta verso di voi per annunciarvi la stessa fine, ma gli aiuti arriveranno giusto in tempo…

Confermato anche il multipiattaforma, con la versione Nintendo Wii curata da un team a parte (Treyarch) con supporto per il Wii Zapper.

GIU 2008 10

Immagini Call of Duty: World at War


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-