Buone le vendite di Sony durante le feste

PS2 PS3 PSvita PSP

Sony

Il periodo di feste è stato decisamente gentile nei confronti di Sony Entertainment. Le vendite targate Playstation infatti sono state molto buone durante la pausa natalizia. Complessivamente, Playstation Vita, Playstation 3, PSP e Playstation 2 hanno venduto oltre 6.5 milioni di unità in tutto il mondo.

A partire dal suo lancio asiatico all’inzio del mese scorso, ha già venduto mezzo milione di unità PS Vita grazie anche ad alcuni titoli di punta che hanno accompagnato la sua uscita (Ridge Racer e Uncharted: Golden Abyss in primis). Inoltre, il fatto che attualmente siano più di 70 i giochi in fase di sviluppo per il mercato nipponico, è rassicurante per i giocatori: ogni volta che l’accenderanno, Ps Vita avrà sempre qualche nuovo gioco con cui intrattenerli.

Playstation 3, invece, ha venduto 3.9 milioni di copie in tutto il mondo durante queste settimane di vacanza ed è molto vicina a raggiungere l’obiettivo di 15 milioni fissato per l’anno fiscale 2012 (che si concluderà il prossimo 31 marzo).

Anche PS Move ha goduto di vendite discrete: sono state ben 1.7 le unità vendute in questo periodo, mentre PSP ha raggiunto quota 1.6 milioni, forse grazie anche all’ulteriore abbassamento di prezzi che l’ha interessata in questi ultimi mesi.

Il 2012 inizia proprio bene per Sony, ma continuerà in linea con le aspettative?

GEN 2012 10


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-