Borderlands 2: la classe Gunzerker? Sì, sarà figa

PC PS3 Xbox 360

Borderlands 2

Drizzate le orecchie e prestate attenzione a quanto state per leggere. Abbiamo visto la nuova classe Gunzerker in Borderlands 2 nel teaser trailer rilasciato nel lontano mese di agosto 2011: ebbene, finalmente Gearbox ha condiviso qualche informazione in più su come questa funzionerà.

La classe sarà caratterizzata dall’utilizzo di due armi, ma potrete tirarle fuori contemporaneamente solo per un periodo di tempo limitato, il che significa che dovrete prendere decisioni difficili su quali armi tirare fuori e quando. Combinare ad esempio un mitra elettrico con uno shotgun fiammeggiante per far cadere gli scudi e incendiare i nemici? Certo, potrete farlo.

Ci saranno tre skill tree nella classe in questione: uno ha skill come “Yippe Ki Yay”, che estendono la modalità Berzerk dopo ogni uccisione effettuata. Il secondo è più una sorta di tipico skill tree da tank, con abilità che aumenteranno la vostra salute o che ad esempio vi forniranno una sorta di “richiamo” per spingere i nemici ad attaccare voi anzichè i vostri compagni di squadra più deboli. Infine, ci sarà uno skill tree chiamato “Gun Lust” (Lust sta per Lussuria, non devo aggiungere altro), che sembra più indirizzato verso il gioco in solitaria, con attacchi vampirici (rubare la salute del nemico) ed abilità speciali come quella che fornisce danni extra all’ultimo proiettile nel caricatore, o un’ altra che fornisce colpi extra.

Gearbox ha anche confermato che la classe Siren tornerà ad essere presente nel gioco, ma ha anche aggiunto che non sarà necessariamente come l’ultima volta…

Al contrario, il gameplay sarà “molto, molto diverso e molto, molto nuovo“, secondo quanto detto dal lead writer Anthony Burch.

E a noi questo fa tanto, tanto piacere.

DIC 2011 29

Immagini Borderlands 2

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

-_-