Bioshock Infinite – Recensioni aggregate

PC PS3 PSvita Xbox 360

Bioshock Infinite

In attesa della review di Buddha Gaming, ecco cosa dice la critica internazionale di Bioshock Infinite che arriva oggi, 26 marzo 2013, anche nei negozi italiani per console Xbox 360, Sony PS3 e per sistemi Windows PC. Il nuovo sparatutto di Irrational Games ambientato nella fantastica e fluttuante Columbia, si preannuncia come uno degli ossi duri da battere per il titolo di Miglior Gioco dell’Anno. Vediamo perché.

Game Informer 10

Infinite è più di una nuova storia e di nuovi personaggi; gli elementi sono perfettamente integrati con temi complessi, una trama misteriosa e combattimenti divertenti che creano un’esperienza incredibile dall’inizio alla fine. Il nucleo centrale di Infinite è diverso da qualsiasi altra cosa su terra, mare o aria.

Destructoid 10

Come un gioco, BioShock Infinite ha i suoi pregi e i suoi difetti coerenti con qualsiasi titolo sufficientemente complesso di intrattenimento interattivo. Come una storia, come un esercizio di disegno il giocatore è in un mondo credibile e pertinente è la prova di ciò che esattamente un videogioco può significare per una persona … Beh, BioShock Infinite è dannatamente perfetto.

InsideGamer.nl 9.5

BioShock Infinite è un capolavoro meraviglioso, un must have, un gioco unico e bello e forse il miglior gioco degli ultimi anni. Offre un mondo bello, un buon equilibrio tra azione, esplorazione e storia. Fatevi un favore e comprate questo gioco il più presto possibile perché questo è un titolo di cui si parlerà per un bel po’.

GameSpot 9.0

Un gioco stupendo, raffigurante una bella città che assorbe ogni tuo pensiero di veglia.

Joystiq 10

Senza dubbio il miglior gioco realizzato da Irrational Games, BioShock Infinite è uno dei migliori racconti di questa generazione. Semplicemente non si può perdere.

Polygon 10

Per tutto quello che ha da dire, per tutte le questioni sollevate, molte delle quali hanno risposte facili – BioShock Infinite offre grandi spunti di pensiero e complicate narrative che non oscurano il brillante gioco d’azione che racconta questi messaggi.

Guardian 10

BioShock Infinite è un inferno divertente da giocare. Questa in realtà dovrebbe essere l’unica qualità di cui bisognerebbe parlare. Il fatto che abbia molto di più si sente come un avanzamento di una forma d’arte e nulla in BioShock Infinite è un tentativo di essere solo carino.

Gameplanet 10

BioShock è la più importante novità intellettuale di questa generazione hardware. Come il suo predecessore, è un’esperienza che non può essere realizzata solo in un videogioco e dimostra il vero potere di questo mezzo per coinvolgere e ispirarci, e così facendo si eleva al di sopra di tanti altri giochi.

Gameblog.fr 10

Per reinventare il proprio capolavoro senza tradire il suo spirito è una cosa. Arrivare al punto di tirare via il tappeto da sotto a tutti gli FPS narrativi e mercanti di emozioni che saranno disponibili nei prossimi mesi è un’altra cosa. Ma, comunque, non volare fino a Columbia ed esplorarla in questo viaggio sarebbe un delitto, non soddisfare la NPC più viva che mai, Elizabeth, sarebbe un peccato.

4Players.de 9.2

Ken Levine riesce ad unire temi difficili come senso di colpa, espiazione e razzismo durante la creazione di personaggi davvero notevoli, ma la migliore ed altrettanto affascinante e pericolosa è Elizabeth. Aggiungete a questo immagini mozzafiato e azione tattica (almeno sui livelli difficili) e si ottiene una straordinaria esperienza d’azione.

Voto BioShock Infinite

Voto complessivo
9.8/10
Basato su 10 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (55 voti)
9.0/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
MAR 2013 26


4 Commenti

  1. Tanti 10 bene bene,e un gioco che prenderò credo @-)

  2. Avatar di Kitayama Daisuke
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    non ho giocato al gioco e non sono un fan della serie, ma tutti questi 10 mi sembrano un po’ esagerati. bisogna ricordarsi che il 10 vuol dire gioco capolavoro che rimarrà nella storia del gaming.

    • Avatar di JokerJK27
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @davidhawk E sopratutto senza difetti

    • Avatar di Dario
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @davidhawk Il gioco di per sè infatti mica è perfetto ma quale gioco al mondo lo è? Nessuno.
      Io penso che “tutti questi 10″ siano stati dati perchè dal gioco emerge soprattutto la parte emotiva capace di emozionare e affascinare il videogiocatore come pochi titoli.
      Ho giocato l’originale e il suo seguito e posso assicurarti che per quanto riguarda il primo capitolo non c’è un FPS capace di trasmettere così tante emozioni. Ti consiglio di fare un salto a Rapture e poi dirci cosa ne pensi: rimarrai affascinato fidati. ;)
      Ovviamente il gioco deve essere valido anche dal punto di vista tecnico e artistico e ti posso garantire che per quanto riguarda il primo e il secondo episodio non c’è di che lamentarsi. ;)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-