BioShock 2: smentito il co-op, i sovietici e quant’altro…

PC PS3 Xbox 360

BioShock 2

In seguito all’uscita della copertina di Game Informer, con BioShock 2 in bella vista con tanto di report esclusivo di 10 pagine, non potevano mancare i primi rumors, “anticipazioni delle anticipazioni”. Quando ancora questo tanto atteso numero dell’illustre rivista deve ancora uscire, sembrava che qualcuno ne avesse fatto trapelare le informazioni, raccontate per esteso sul forum 2k e riportate da CVG, con tanto di invito a non lasciarsi trasportare troppo da rumors speculativi.

Dico sembrava, perché adesso è stato tutto smentito da un community manager, con queste parole:

Vi prego di non credere a tutto quello si trovi su internet. Il rumor che sta circolando non corrisponde a verità. Attendete l’uscita di GI, che sarà disponibile a breve.

Per dovere di cronaca, riporto quanto detto da quel rumor, riassunto egregiamente da Multiplayer.it:

“A quanto pare, il gioco è ambientato 7 anni dopo il primo capitolo. Il protagonista è l’investigatore privato Jack Abbot, che sta indagando sulla misteriosa sparizione di bambine ad opera di quelle strane creature che sembrano essere le nuove “Big Sister”, visto che la stessa figlia di Jack è stata rapita. Dopo un inseguimento tra imbarcazioni e uno scontro il nostro eroe perde i sensi e si ritrova in Rapture, il cui stato è ancora peggiore rispetto alla prima avventura, tanto che diverse zone saranno completamente sommerse dall’acqua e richiederanno un’attrezzatura particolare per poter essere visitate.
Una novità fondamentale è data dalla possibilità di giocare in modalità cooperativa per due giocatori.
Sembra inoltre che ad un certo punto, un sottomarino sovietico arrivi nella città sommersa, con i soldati russi in cerca di adam e tecnologie da sfruttare per la guerra fredda, pertanto ci troveremo a combattere anche contro veri e propri soldati, che si comporteranno in maniera molto più tattica rispetto ai ricombinanti. Pare che uno dei livelli in particolare sia ambientato in un enorme zoo, pieno di animali ricombinanti, che rappresenteranno un intero nuovo bestiario per il gioco.
Due nuovi plasmidi sono stati anticipati: uno è in grado di rallentare il tempo per un periodo limitato, un altro fornisce invece l’abilità Telepatia, che consente di curiosare nei pensieri dei personaggi del gioco, traendone eventuali informazioni importanti, come codici di accesso o cose del genere.”

Aggiornamento (14-03-09): I primi dettagli “reali” sono appena trapelati. Info qui: Bioshock 2: nuovi dettagli più credibili

MAR 2009 13

Immagini BioShock 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-