Bioshock 2: nuovi dettagli più credibili

PC PS3 Xbox 360

Bioshock 2 novita

BioShock 2: Sea of Dreams, dopo l’annuncio del prossimo numero di Game Informer, e relativa anteprima esclusiva, è il vero Hot Game di queste ultime ore. In seguito alla sonora smentita dei primi rumors emersi sul Forum 2K, arrivano adesso dettagli da testate illustri (Gamespot, Shacknews, Destructoid e NeoGAF) che, non si sa come hanno avuto una copia della rivista trapelata anticipatamente.

Alcune cose dette nel precedente rumor vengono confermate, altre no. Ma di certo ci sono un’infinità di dettagli che non potete perdervi, anche perché trattasi non più di rumor, ma realtà. Ma andiamo con ordine:

  • Il gioco è ambientato 10 anni dopo il primo BioShock
  • Vestiremo i panni di un Big Daddy, primo modello mai creato, ribellatosi all’autorità di Rapture. Sarà possibile utilizzare la trivella (senza esagerare, perchè può surriscaldarsi!), la sparachiodi e i plasmidi. Potremo prendere le sorelline dagli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture al fine di collezionare il prezioso ADAM dai cadaveri, esattamente come accadeva nel primo Bioshock.
  • La Big Sister è in effetti una sorellina cresciuta, e non si sa bene perché mai ci darà la caccia. La Big Sister comparirà periodicamente dopo che abbiamo eliminato una certa quantità di Big Daddy, a quanto pare il suo arrivo sarà annunciato da una sorellina che inizierà a cantare una particolare canzone.
  • Alle sorelline è stato dato un look meno inquietate, dal momento che ora il nostro compito di vista è quello di proteggerle. Non avremo la nostra “Little Sister” sin dall’inizio del gioco. Dovremo combattere contro altri Big Daddy, al fine di ottenerne una in affidamento. Quando adottiamo una sorellina, lei ci salirà sulle spalle ed insieme andremo alla ricerca di cadaveri per prelevare il prezioso ADAM, importante anche per noi. L’operazione è molto delicata, durante la quale subiremo violenti attacchi degli splicers.
  • La Big Sister è veloce ed è l’avversario più forte presente nel gioco, in grado di utilizzare la telecinesi per spostare gli oggetti e usarli come scudo o lanciarli
  • Ci sarà una modalità multiplayer, ma i dettagli non sono ancora stati divulgati. Dunque il Co-op non è ancora certo.
  • Ci sono maggiori possibilità di personalizzare l’evoluzione del personaggio attraverso percorsi “ad albero”
  • E’ possibile effettuare la tipica spallata in velocità del Big Daddy. Il potere incendiario è in grado di farci sparare palle di fuoco o fiammate in linea, a seconda di come lo evolviamo, combinando insieme più poteri, ad esempio: l’utilizzo del potere incendiario più quello della “trappola-ciclone” risulta in un ciclone di fuoco
  • Un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics

Infine, si conferma la NON esclusiva Xbox 360. Bioshock 2 uscirà anche per PlayStation 3 e PC.

MAR 2009 14

Immagini BioShock 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-