Bioshock 2: la recensione di IGN chiude con un 9.1

PC PS3 Xbox 360

Bioshock 2

Appena rotto il day-one, tutti gli utenti della saga hanno avuto modo di entrare per la seconda volta a Rapture. Bioshock 2 è, almeno in Italia, disponibile da ieri. Ma quale sarà stato il risultato del sequel del miglior gioco dell’anno? Le primissime recensioni in rete sono di IGN, IGN AU e IGN UK.  Per i primi 2 è un 9.1, mentre la redazione inglese assegna un 9 secco.

A parere di questa, è la storia, ancora una volta, a rappresentare l’elemento di maggior valore dell’intero titolo, mentre il reparto grafico, pur ottenendo un risonante 9 su 10, non impressiona come il primo capitolo.

Noi di Buddhagaming.it abbiamo testato il prodotto completo con mano, e non volendo spoilerare nulla sulla trama, non possiamo che limitarci a concordare con il responso della redazione di IGN. Il gioco non restituirà la stessa sorpresa del primo capitolo ma è sicuramente un acquisto obbligatorio, non solo per quanti avessero già avuto modo di girare per Rapture, ma anche per tutti gli amanti dell’ FPS.

Aspettiamo ulteriori recensioni, essendo però certi che la base del 9 verrà assolutamente mantenuta da molte altre testate internazionali e italiane. A presto con il consueto post di tutte le recensioni. Restate collegati, Rapture vi attende!

Un ultima nota: se avete intenzione di giocare il titolo su PS3, armatevi di santa pazienza. Bioshock 2 richiede un’installazione obbligatoria di 5 GB, per una durata di 10 minuti circa.

FEB 2010 06

Immagini BioShock 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-