Bayonetta – Recensioni

PS3 Xbox 360

Bayonetta

Uscito da un paio di giorni, Bayonetta è già stato recensito dalle migliori testate nel web mondiale. I voti delle recensioni sono molto alti (9.2), confermando i plausi già provenienti dalle riviste nipponiche. Siamo di fronte ad un action game che, tra ironia e spettacolo, riesce a portare un pizzico di innovazione ad un genere che ormai da tempo sembrava saturo di idee.

Prima di lasciarvi alle recensioni trovo oppurtuno segnalare come la versione PS3 risulta meno performante della rispettiva versione Xbox 360. Abbiamo annotato i voti differenti che alcune riviste hanno messo in evidenza. La media, è riferita alla versione Xbox 360, visto che sembra essere bug-free.

Recensioni Bayonetta – Xbox 360 PS3

Games Radar – voto: 10 (PS3 – Xbox 360)
Un’impeccabile dimostrazione di magnificenza videoludica che può facilmente ritenersi come canditato al miglior gioco del 2010.

Multiplayer.it – voto: 9.5 (PS3 – Xbox 360)
Bayonetta arriva su console e spazza via qualsiasi produzione simile attualmente disponibile sul mercato. [...] è gameplay puro supportato da uno stile e da una narrazione superbi, è la fiera delle combo ed è un gioco spettacolare, che va spulciato molto di più di quanto si possa fare dopo una prima tornata. E’ la summa della bravura e delle idee del suo sviluppatore, chiaramente non comuni altrove.

Vandal Online – voto: 9.4 (PS3 – Xbox 360)
superbe è meravigliose visuali con tanti affascinanti dettagli ed immaginazione. Con, inoltre, il suo eccellente gameplay, Bayonetta è un sogno fatto realtà per coloro che considerano Devil May Cry una pietra miliare della passata generazione di console.

3DJuegos – voto: 9.3 (PS3) – 9.4 (Xbox 360)
Bayonetta ha la capacità di stregarci davanti lo schermo con il suo impeccabile stile “hack ‘n slash”, converte i demoni in angeli e li uccide per regalarci l’opera più personale di Hideki Kamiyache. Un gioco sensuale, viscerale, frenetico, con la sua arte “sovrannaturale” che ci apre gli acchi su un nuovo mondo dei videogiochi. E’ la dimostrazione che in qualunque genere c’è la possibilità di portare innovazione, con un tocco artistico notevole.

1UP – voto: 9.1 (PS3) – 10 (Xbox 360)
Un eccellente action game con controlli da sogno, estremamente bilanciati e user-friendly. Un gameplay molto vario e creativo con chiari riferimenti retro. Inoltre offre sbloccabili e contenuti extra in quantità. tutto questo fa di Bayonetta il miglior gioco Sega degli ultimi anni…

PSM3 Magazine UK – voto: 9.0
Sexy, epico e meravigliosamente ridicolo. Un pulito ed avvincente action game.

Gamer.nl – voto: 9.0 (PS3)
La storia ed il mondo di Bayonetta non hanno alcun filo logico, ma è qello il punto. E’ un orgia di stranezze, spettacolari momenti di certosina incoerenza. Una vera parodia degli action games, ma, nello stesso tempo, un nuovo standard nel genere. Questo è quanto di buono ha fatto Platinum Games.

SpazioGames – voto: 9.0 (PS3 – Xbox 360)
L’impianto di gioco è eccellente, con i massimi livelli toccati dal sistema di combattimento, immediato da apprendere, ma incredibilmente profondo e che già dal livello normale vi costringerà ad assimilare ogni sfaccettatura se non vorrete soccombere sotto i colpi nemici. Una longevità particolarmente elevata per il genere e la capacità che ha il titolo di incollare allo schermo grazie al ritmo forsennato con il quale vi rovescerà addosso situazioni di gioco ed eventi narrati è sicuramente irresistibile, e non deluderà gli amanti del genere.

Gameplanet – voto: 8.5 (PS3 – Xbox 360)
Bayonetta porta una ventata di aria fresca e tantissime nuove idee al genere action. Un titolo da non perdere per i fan dell’anime gaming.

Cheat Code Central – voto: 8.4 (PS3 – Xbox 360)
Il gameplay è davvero eccellente e, nonostante la stroia lasci un po a desiderare, il sistema di combattimento si mostra superbo. Grazie alle sue epiche battaglie, uno sviluppo coinvolgente ed un’affasciante eroina, Bayonetta è di certo un degno candidato al miglior gioco 2010, che ne apre la line-up nel migliore dei modi.

Thunderbolt – voto: 8.0 (PS3)
Il gameplay è uno dei più interessanti e puliti nel genere action per console. Un’innumerevole quantità di attacchi e combo, con multiple armi e controlli impeccabili, fanno di Bayonetta un gioco da non perdere assolutamente.

GameSpot – voto: 8.0 (PS3) – 9.0 (Xbox 360)
Gioco spettacolare in tutti i suoi aspetti, ma la versione PS3 lamenta qualche problema tecnico che andrebbe risolto al più presto…

GameDaily – voto: 7.0 (PS3) – 9.0 (Xbox 360)
Mentre la versione Xbox 360 di Bayonetta gira felicemente a 60 fps, la verisone PS3 presenta rallentamente e freezy in varie circostanze, anche nel mezzo dei comabattimenti. Unica pecca di Sega è, appunto, quella di non aver saputo proporre la stessa qualità nelle due versioni…

Voto Bayonetta

Voto complessivo
9.2/10
Basato su 13 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (77 voti)
8.5/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
GEN 2010 11

Immagini Bayonetta


1 Commento

  1. Avatar di Preda
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Combat system egregio, ma ambientazione, storia e personaggi che non sono proprio riuscito a digerirli. Nessun voto pena il linciaggio …:)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-