Bayonetta 2 potrebbe essere uno spin-off

PS3 Xbox 360

Bayonetta 2

I grandi successi ottenuti dal recente Bayonetta, hack’n'slash con protagonista femminile, non arrestano la fantasia dei programmatori che pensano già ad un possibile sequel per la saga. Intervistato ai microfoni di Game Informer, Hideki Kamiya di SEGA, ha espresso alcune considerazioni sul titolo in qustione.

Anzitutto c’è tanto entusiasmo per la felice risposta ottenuta dalla critica, che ha sottolineato a suon di 9 e 10 la quasi perfezione del titolo. Oltretutto c’è grande soddisfazione per la risposta ottenuta dal pubblico in termini di vendite.

Al di là di questi ringraziamenti e dichiarazioni, più o meno dovute, c’è l’interesse di SEGA per un futuro seguito di Bayonetta.

Si batte però l’accento sulla volontà di realizzare uno spin-off della serie, in quanto è lo stesso Kamiya a sottolineare la volontà di approfondire l’universo di Bayonetta “da altri punti di vista”.

Una scelta sicuramente intelligente ed onesta verso il pubblico di videogiocatori: i programmatori, infatti, non sembrano volersi adagiare sugli allori e presentare un semplice Bayonetta 2 con tanto di facili guadagni, ma vorrebbero ampliare l’offerta di gioco e presentare qualcosa di diverso ma di altrettanto coinvolgente. Aspettiamo maggiori dettagli, ma resta il fatto che sentiremo nuovamente parlare della strega più sexy dell’attuale generazione di videogiochi.

GEN 2010 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-