Battlefield 3 combatte anche su Steam

PC PS3 Xbox 360

Battlefield 3

Che stia arrivando una tregua tra Valve ed EA? Certo, parlare di tregua quando è in corso una guerra videoludica di proporzioni mai viste, è un eufemismo, ma tant’è… che Battlefield 3 sembra pronto a sbarcare anche su Steam, dopo essere stato esclusiva Origin, per quel che concerne il lancio digitale su PC.

Alcune prove, infatti, prove suggeriscono che Valve ed EA possano aver risolto la controversia sulla release di BF3. Un utente del forum di Steam ha riferito che un certo numero di file all’interno dell’installazione PC di Battlefield 3 suggeriscono un rilascio imminente, o comunque certo, su Steam.

C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Battlefield 3\
C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\battlefield 3\
C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\battlefield 3\
C:\Program Files\Electronic Arts\Battlefield 3\

Un po’ meno convincente, ma sempre valido, è il secondo indizio, relativo ad un concorso indetto da Sapphire Technology, che promette un codice di gioco per PC di Battlefield 3, riscattabile proprio su Steam.

Battlefield 3 è tra una serie di giochi EA non rilasciati su Steam dopo che il publisher ha preso le distanze dallo store digitale per via di clausole contrattuali che limitano l’accesso diretto di alcuni contenuti agli utenti.

Ad ogni modo, sia i rappresentanti di EA che di Valve hanno fatto sapere di essere alla ricerca di una soluzione. Insomma, l’accordo sembra vicino.

OTT 2011 31

Immagini Battlefield 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-