Battlefield 1943 – Recensioni

PS3 Xbox 360

Battlefield 1943 Recensione

Dopo l’esplosivo lancio wordwide, la critica videoludica ha già testato e recensito il tanto atteso Battlefield 1943, titolo esclusivamente rilasciato in formato digitale e solo da giocare in multiplayer. Il voto medio delle recensioni è abbastanza alto (8.3) rendendo il giusto omaggio ad una storica saga.

Il prezzo molto competitivo, compensa i pochi contenuti da molti lamentati, anche se ci sono buone speranze che DICE rilasci qualcos’altro prossimamente. Credo sia una buona scelta per coloro che attendono le più corpose release autunnali. Ecco a voi una selezione delle migliori recensioni raccolte nel web mondiale.

Recensioni per Battlefield 1943

GameSpy – voto: 9.0
Un gran gioco, senza dubbio. Manca la modalità single-player, ma i contenuti che presenta sono davvero completi e ben elaborati. E’ l’ennesima dimostrazione che DICE ha un particolare talento nello sviluppare e rendere coinvolgenti gli sparatutto multiplayer.

Multiplayer.it – voto: 8.8
Battlefield 1943 è un bel ritorno alla frenesia e all’immediatezza del primo episodio, senza dimenticare le belle novità introdotte da Bad Company, compresa la grande interattività degli ambienti e un aspetto tecnico ben al di sopra della media dei giochi scaricabili sui vari network. Ore di divertimento aspettano chiunque si faccia conquistare dalle meccaniche di gioco, pronte a ripagare i giocatori dei circa 15€ necessari all’acquisto.

Team Xbox – voto: 8.8
Battlefield 1943 è davvero un ciclone. E’ facile venirne inghiottiti e con molta probabilità i server dedicati saranno pieni per parecchio tempo…

Game Informer – voto: 8.5
Anche se manca di alcuni elementi guida della saga Battlefield, 1943 è proposto ad un buon prezzo e si presta a nuovi contenuti scaricabili. Se EA introdurrà nuove armi e mappe a breve, lo giocherò fino alla release di Bad Company 2.

IGN – voto: 8.5
Battlefield 1943 è un pacchetto che introduce un nuoco standard sui titoli digitali. Non introduce granchè di nuovo, porta i segni indelebili di una storica saga che non si può fare a meno di giocare.

3DJuegos – voto: 8.3
Battlefield 1943 è un grande sforzo da parte di DICE nel momento che ha cambiato formato. Non porta nulla di nuovo, ma non è neanche deludente, dato che presenta comunque quanto di buono visto nei precedenti capitoli. Non ha molti contenuti, ma il prezzo è molto competitivo.

GamesNation – voto: 8.0
Battlefield 1943 si dimostra uno shooter online di qualità, caratterizzato da un ottimo comparto tecnico, una giocabilità di primo piano e un sistema raffinato e dotato di ottime prestazioni. Commercializzato a un prezzo contenuto via Xbox Live e PSN, è praticamente un acquisto obbligato per gli appassionati dei combattimenti in prima persona.

Teletext GameCentral – voto: 8.0
Un trionfale ritorno al concept di WWII, l’originale multiplayer online “vehicle-based”.

Meristation – voto: 8.0
Battlefield 1943 è una grande esperienza di gioco. Manca forse di modalità, armi e mappe, ma è ben bilanciato, e ciò che offre è fatto molto bene. Da non perdere per gli amanti dei multiplayer, per i quali sarà un’eperienza unica…

GameZone – voto: 8.0
Battlefield 1943 ha un gameplay superbo e avvincente, e presenta i migliori elementi della saga. Purtroppo, il gioco manca di contenuti, con solo la modalità online, 3 mappe e 3 classi.

Voto Battlefield 1943

Voto complessivo
8.3/10
Basato su 10 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (46 voti)
7.1/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
LUG 2009 13


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-