Avatar: il gioco di James Cameron

DS Wii PC PS3 PSP Xbox 360

Avatar:The Game

Avatar: The Game è stato di certo tra gli annunci più interessanti di Ubisoft alla conferenza di Los Angeles di due settimane fa. Come molti di voi sapranno, si tratta del gioco ispirato all’omonimo film di James Cameron, già a tempo in lavorazione. Assieme ai dettagli che vi annunciamo subito, vi alleghiamo la video intervista al famoso regista e la prima serie di immagini aggiornate proprio oggi.

Il gioco sarà ambientato sul pianeta di Pandora, scenario di una dura lotta tra la RDA Corporation, una società predatrice delle risorse naturali, e la razza aliena dei Na’vi. Gli Avatar sarebbero le manifestazioni degli umani attraverso i corpo degli alieni, poiché gli umani sviluppano la possibilità di controllare a distanza il corpo di questi grandi alieni blu.

Punta di diamante di Avatar: The Game, sarà la grafica 3D del tutto rivoluzionaria, come promette James Cameron, e sembra, dalle ultime indiscrezioni che si potrà giocare al meglio con l’utilizzo di occhiali 3D, in pieno stile cinematografico. Questo conferma che gli sviluppatori del gioco stanno lavorando in parallelo con lo staff del film per rendere l’esperienza videoludica il più simile possibile alla pellicola.

Il genere di riferimento, sembra essere tra l’action e lo sparatutto, anche se si pela di skill point utili a sbloccare diverse abilità e nuovi sistemi di combattimento che si ottengono al momento della creazione del personaggio. Questo farebbe pensare a dinamiche da RPG.

L’uscita è prevista per fine 2009, si spera il 18 dicembre, data di lancio dell’omonimo film. Le piattaforme di riferimento sono: PS3, PSP, PC, Xbox 360, DS e Wii. E’ online il sito ufficiale, ancora in costruzione.

James Cameron Extended Cut – Avatar: The Game

Scarica Flash Player per vedere questo video.
GIU 2009 20

Immagini Avatar: The Game


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-