Assassin’s Creed: Revelations – Recensioni aggregate

PC PS3 Xbox 360

Assassins Creed Revelations

A dire il vero non leggo troppo entusiasmo nelle recensioni in basso. Mancano i “perfect score” e i voti positivi lo esaltano in modo piuttosto banale e scontato. Anche i voti mediocri riconducono tutto alla ripetitività e alla scarsa originalità del prodotto.

Il calo è forse fisiologico, atteso i numerosi episodi dedicati ad Ezio. Forse è il caso di cambiare gameplay, forse è il caso di attendere più di un anno prima di rilasciare il prossimo titolo dedicato al brand. Una cosa è comunque certa: Assassin’s Creed Revelations deve essere giocato da tutti i fan, non fosse altro che per comprendere al meglio la storia di Ezio e Altair. Buona lettura.

3DJuegos 9.3

Revelations chiude il viaggio di Assassin Creed con un videogioco familiare, ma con una nuova iterazione che risulta epica e incredibile come ci si potrebbe aspettare. E’ un finale degno per il primo volume della serie.

Vandal online 9.2

Se non vi sono piaciute le avventure precedenti, non è arrivato il momento di arruolarsi nella gilda degli Assassini, ma è must-have per i fan della serie dato che rivela alcuni segreti della storia. Più breve rispetto ai giochi precedenti, ma con una storia migliore, si consolida la modalità multiplayer aggiungendo varietà in più.

Game Revolution 9.1

Queste release annuali sono veramente un’arma a doppio taglio. Se la trama generale ha continuato a muoversi in avanti rispetto al suo ritmo precedente, il gioco deluderà un po’ i fan più accaniti.

TheSixthAxis 9.0

E’una esperienza interessante che presenta molto di ciò che vi aspettereste da Assassin’s Creed, raffina e poi aggiunge alcune nuove caratteristiche.

Gameblog.fr 9.0

ACR ha i suoi difetti, ma sono niente in confronto al piacere questo titolo offre. Grande, più curato e vario, molto bello e offre un’ avventura e una storia più seducente che mai, il gioco da solo non delude, anche se è ancora basato su gli stessi elementi istituiti alcuni episodi fa. Potrebbe essere il momento di cambiare la formula. Bene anche così, il multiplayer è stato migliorato, diventando più accessibile. Nel complesso, si tratta di un action-adventure must-have.

Official Playstation Magazine UK 9.0

Assassin’s Creed: Revelations è come un canto del cigno del tutto brillante.

PlayStation LifeStyle 9.0

Revelations è un gioco fantastico, e vale i vostri soldi, ma la struttura delle missioni è ripetitiva e il fatto che il gioco segue ancora le storie di Ezio delude. Nel complesso, gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi, e il gioco si migliora in tutti gli aspett. E’ un must.

Strategy Informer 9.0

Con il rilascio di Revelations, Ubisoft ha finalmente coronato l’idea iniziale in un gioco veramente imperdibile. La narrazione assieme ad alcune aggiunte di gioco, questo è il miglior titolo della serie…è l’Assassin Creed più completo fino ad oggi.

Game Informer 8.8

Una serie di nuove funzionalità sono state inserite per far sentire questo Revelations come nuovo e diverso dai suoi predecessori. In questa ricerca di più ampia varietà Revelations fa alcuni passi falsi che sono difficili da ignorare. Tuttavia, il gioco offre più di quanto abbia fatto in passato, il che dovrebbe essere sufficiente a portare la maggior parte i fan a giocarlo, anche se si sente come un punto povero di partenza per i nuovi giocatori.

IGN 8.5

Questa è la migliore incarnazione per la serie Assassin Creed è, anche se la vittoria è solo di musra. Se avete seguito la vita di Altair ed Ezio così a lungo, dovete a voi stessi di vedere la loro ultima avventura.

GameSpot 8.0

Quello che Revelations fa meglio è di renderti libero in una città magnifica, lasciando che i luoghi splendidi e la musica evocativa vi trasporti in un’altra vita e un altro secolo.

Cheat Code Central 7.4

Il gioco manca di una storia coerente, e significativi nuovi elementi di gameplay. Anche se andare in giro ad accoltellare la gente è ancora divertente, Revelations ha perso un po’ la scintilla che ha fatto sentire i suoi predecessori così sorprendenti.

Metro GameCentral 7.0

C’è ancora un sacco di magia in questo Creed Assassin, ma questo si rivela un sequel inutile e con poche nuove idee.

Gamer.no 5.0

Costruito sulla base di di Assassin Creed Brotherood, questo Revelations aveva una fantastica opportunità. Purtroppo è andata sprecata su mini-giochi fastidiosi e missioni di scorta banali.

Voto Assassin's Creed: Revelations

Voto complessivo
8.4/10
Basato su 14 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (135 voti)
8.9/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
NOV 2011 15


12 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    ubisoft ha tirato troppo la corda..

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Ubisoft non si è resa conto di avere tra le mani “Assassins Creed” e non “Call of Duty”

    • VA:F [1.9.17_1161]
      0

      @Silver D Perchè call of duty che cos’ha che non va??

      • VA:F [1.9.17_1161]
        +2

        @C4 Ti dice niente mancanza di originalità? Ecco, è quello che hanno dimostrato con MW3 facendo ctrl+c e ctrl+v col codice di MW2. Ma intanto abuso di 10 su tutti i siti di recensioni, mamma Activision ci pensa bene a curare i suoi figlioli, anche quelli deformi come MW3. Non voglio tirarla per le lunghe dato che qui si parla di AC e non CoD, ma mentre CoD passano secoli prima che un loro gioco si svaluti, lo stesso non si può dire di AC e quindi Ubifrost cerca in tutti i modi di pompare le vendite, ma a leggere le recensioni, molto probabilmente hanno tirato troppo la corda ;)

  3. Ci sto rimanendo Troppo male :(

    GC

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    wow!! finito il gioco!!. è un gioco strano perchè la prima parte della storia rimani deluso, invece l’ultima parte ti colpisce e ti incuriosisce al prossimo capitolo. gioco bellissimo costruito bene e divertente!! come ho gia detto ero rimasto deluso e non volevo più finire la storia pero’ continuando a giocare ho rivisto il vero gioco con missioni che ti lasciano a bocca aperta e sopratutto il finale è stato spettacolare anche se ora dobbiamo abituarci ad un nuovo assassin’s creed perche’ siamo sempre rimasti ad una era antica invece nel prossimo assassin’s creed useremo desmond nei giorni nostri!!!. revelation ti spiega tutto quello che hai fatto fino ad ora quindi tutti i fan della serie devono provarlo e finirlo!! ;) voto 9.5

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    Silver D pensa bene a quello che dici prima di parlare…Assassins creed è amato x la sua bellezza quanto x la semplicità nel giocarci…Era ovvio ke anke in questo capitolo il protagonista fosse Ezio e oltretutto il gioco mostra anke sprazzi di storia ke ci fa capire ke fine fece altair.
    Il paesaggio è incantenvole e originale il multiplayer piu’ diretto con un tutorial ke aiuta i neofiti della serie trama suggestiva anke se meno dei precedenti e x apprezzare questo gioco devi essere un fan della serie…
    Se tu non lo sei lascia da parte tali commenti disprezzativi e gioca a qualcos’ altro…
    Assasssin’s Creed rimano tutt’ora uno dei migliori giochi x console e pc in circolazione…

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +2

      @simone simone sono un fan della serie e non é assolutamente uno dei migliori giochi in circolazione, prova un God of War e poi sappimi dire. ACR é uguale a Brotherhood che é uguale al 2. Non diciamo cagate, suggestivo un cazzo

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    E tutte quelle recensioni ke danno un voto inferiore all’8.5 a questo gioco dovrebbero cambiare spacciatore…

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    Beh,mi aspettavo molto di più.Ho aspettato tanto per acquistare questo titolo ed dopo neanche 2 giorni l’avevo gia finito!Non dico che è brutto xkè non lo è xò è troppo simile a brotherhood!Il multiplayer pensavo fosse stato migliorato con piu livelli ed invece no.Anche per mw3 che ho preso…è troppo simile al 2 per il multi!2 titoli ke potevano fare la storia rovinati!UFFI!!!ASPETTERO HALO 4!

  8. Avatar di fengwei85
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    ACR purtroppo è solo un titolo “tampone” messo insieme per tener buoni i fan in attesa del terzo capitolo,quello vero. Il motore grafico è identico ad AC2,se nn peggio (personalmente la grafica era più pulita in passato, ora è quasi confusionaria), inoltre non si colgono quelle atmosfere esotiche che si respiravano a Masyaf, Acri, Damasco, Gerusalemme, e infine Firenze, questa Costantinopoli sembra una città qualunque popolata da personaggi qualunque. E’ tutto meno caratterizzato a mio avviso, lo stealth è quasi impossibile ed inutile, dati gli ormai innumerevoli e improbabili gingilli e trucchetti forniti per venire incontro ai giocatori meno pazienti. Sembra quasi un platform ormai….

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-