Aspettando Godot

PC

Aspettando Godot

Come diceva il buon vecchio proverbio orientale in cui un uomo aspetta il cadavere del proprio nemico in riva al fiume io sono uno di quelli che invece aspetta l’uscita di un videogioco che doveva essere messo in vendita sin dai tempi più remoti.

Quelli della mia generazione sono stati testimoni di una quantità innumerevole di titoli che dovevano uscire e che poi si sono persi nelle sabbie del tempo (l’adventure game della Interplay basato sulla prima serie di Startrek) o di titoli il cui parto è stato travagliato ma dando vita a schifezze inguardabili (Daikatana) o a quelli che all’epoca della prima presentazione potevano essere dei capolavori ma poi alla loro uscita si sono persi nel mucchio, Prey ne è la prova lampante, basta guardare questo video del 1998 quando Portal ancora NON esisteva.

Il fenomeno di quello che viene definito Vaporware ha oramai raggiunto livelli esilaranti, il caposaldo ora come ora è Duke Nukem Forever che era stato annunciato nel lontano 1997 e che solo recentemente ha fornito qualcosa ma che difficilmente lascia intuire come sarà il prodotto finale.
E se non sarà un gioco capace di far avere orgasmi anche a un eunuco allora tanto vale non metterlo in vendita.
Creare aspettative a lungo termine è un rischio sempre più elevato anche perché il mercato è decisamente inflazionato ed è assai difficile proporre qualcosa di originale o perlomeno degno di essere chiamato videogame.

Aggiungete poi il fatto che ultimamente molte software houses chiudono senza preavviso con titoli ancora in lavorazione o altre vengono inglobate dai Soliti Noti e vengono obbligate a produrre spazzatura in serie.
Ma questa non è una novità purtroppo………anzi…..

SET 2008 03

Immagini Duke Nukem Forever


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Fai un bell’edit e segnala sto sito[0]. E’ una presa in giro sul ritardo di Duke Nukem Forever… e interessante l’ultima voce: “Things that have taken less time than Duke Nukem Forever’s Development” e in particolare “World War II and the entire Manhattan Project”

    [0]http://duke.a-13.net/

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-