Arriva Cobalt, direttamente dai creatori di Minecraft

PC

Cobalt

In un certo senso la mia generazione appartiene a quella della personalizzazione estrema: qualche tempo fa c’era CJ che poteva diventare un folle culturista, un mese fa abbiamo visto il prigioniero di Skyrim che può diventare un po’ tutto, il free roaming e l’idea di fare-ciò-che-voglio-quando-voglio-e-dove-voglio. Forse tutto questo è legato ancora un po’ al passato ma cosa rappresenta il futuro?

Cobalt e compagnia potrebbero essere un passo verso ciò che ci aspetta nei videogiochi di domani. Cobalt è un gioco in 2d che viene dalle menti dei creatori di Minecraft che promette di poter fare un po’ tutto: è un platform con diversi elementi da sparatutto dove potremo creare il nostro gioco (almeno così dicono alla Mojang) e le nostre storie tramite un potente editor. Disporrà delle modalità single e multiplayer un po’ come succede in Terraria… in effetti molti elementi sono simili. Se non vogliamo parlare di “plagio” almeno ammettiamo che Cobalt è chiaramente ispirato a Terraria sotto molti aspetti. E’ possibile acquistare il gioco in versione alpha avendo accesso ai test naturalmente.

Non è chiaro come potremo creare il nostro gioco e la nostra storia perciò per ora immaginiamo come accadranno le cose tenendo a mente Minecraft e Terraria (mi viene davvero difficile non pensare a questi due giochi) e magari accedete alla versione alpha se siete curiosi.

DIC 2011 17


1 Pingback

  1. Pitch Your Game Idea Pax 09 | Guide to be a winner

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-