Arma 3 sarà esclusiva Steam

PC

Bohemia Interactive, sviluppatore di Arma 3, ha confermato che l’ultimo capitolo della serie sarà lanciato in esclusiva su Steam.

Bohemia ha annunciato l’esclusività del gioco sul suo blog questo pomeriggio, e lo sviluppatore Joris-Jan Van’t Land ha aggiunto:

Arma 3 non si limiterà ad essere esclusiva PC, adesso abbiamo deciso che sarà anche esclusiva Steam. Dal momento che ci immaginiamo come una notizia del genere possa indispettire alcuni dei nostri fan, mi piacerebbe avere il tempo di spiegare onestamente le nostre motivazioni.

Lo sviluppatore ha dunque sottolineato come Steam sia un’ottima e comprovata piattaforma di distribuzione, che può garantire un’esperienza di gioco più “liscia”, una più veloce applicazione delle patch grazie Steamworks e soprattutto che garantisce un certo riparo dal fenomeno pirateria.

Sulla questione della pirateria, ha poi continuato:

Pensate pure quello che volete, ma la pirateria ci colpisce a livello di business. Tuttavia, Bohemia Interactive ha cercato di crescere con l’evoluzione di Internet, piuttosto che combatterla.
Abbiamo rimosso l’invadente Digital Rights Management (DRM), dai nostri giochi diversi mesi dopo il rilascio, ma non ci si può più permettere di rilasciare giochi senza tali tecnologie. Crediamo fortemente che il miglior sistema anti-pirateria sia dato dall’offrire validi servizi online su cui le persone siano disposte ad investire.

Arma 3 uscirà nel 2013.

FEB 2013 21


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-