Annunciato Scribblenauts 2

DS

Scribblenauts 2

Gente, è arrivato il momento di aguzzare nuovamente l’ingegno. 5th Cell ha, infatti, annunciato attraverso la rivista Nintendo Power, l’arrivo, ancora una volta in esclusiva per Nintendo DS, di Scribblenauts 2, originalissimo puzzle game. In realtà tale dichiarazione sconvolge un po’  i pronostici: non erano mancate voci insistenti su un arrivo immediato del primo capitolo su Nintendo Wii. Nulla da fare, si gioca ancora una volta sui due schermi del DS.

Non siamo ancora in possesso di foto o filmati di gioco ma le caratteristiche già trapelate sono davvero interessanti. Si parla di 10.000 ( si, diecimila!) nuove parole, di 120 livelli di gioco e di un editor potenziato e migliorato rispetto al primo episodio. L’arrivo del sequel di Scribblenauts è, al momento previsto, per il prossimo autunno.

Comunicato stampa italiano

Milano 8 Marzo, 2010 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia i piani di sviluppo per un nuovo capitolo di Scribblenauts su Nintendo DS, sequel del rivoluzionario videogioco in cui i giocatori usavano la propria immaginazione per scrivere qualsiasi parola, portare in vita gli oggetti indicati ed utilizzarli per risolvere i puzzle. Disponibile verso la fine del 2010 il nuovo capitolo espande gli innovativi elementi del primo episodio con nuove a ancor più inventive caratteristiche, tra cui un sistema di gestione degli aggettivi che consente ai giocatori di espandere i limiti della loro immaginazione per creare la loro propria esperienza di gioco.

In questo nuovo gioco creato e sviluppato da 5TH Cell, i giocatori useranno lo stilo e il touch screen per aiutare Maxwell, il protagonista, a raggiungere le “Starite”, il premio finale per la risoluzione dei vari puzzle, affrontando sfide ancora più complesse e nuovi livelli. I giocatori avranno ora la facoltà di scrivere il nome di qualsiasi oggetto che viene loro in mente e di modificarlo come meglio desiderano usando degli aggettivi per raggiungere l’obbiettivo finale di ogni livello. Gli aggettivi possono cambiare il colore, la taglia, gli elementi e i comportamenti e molti altri aspetti dell’oggetto cui si riferiscono. Più aggettivi possono essere combinati insieme per produrre oggetti totalmente originali, permettendo così all’immaginazione del giocatore di espandersi ulteriormente e creare così un’esperienza di gioco del tutto originale.

Il sequel Scribblenauts regalerà ai giocatori un’innovativa esperienza di gioco che essi apprezzeranno e nuove sfide dove potranno usare ancora di più la propria immaginazione”, ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Development and Production, Warner Bros. Interactive Entertainment. “5TH Cell è un talentuoso e creativo sviluppatore e siamo felici di avere un nuovo titolo del franchise Scribblenauts.

Il prossimo Scribblenauts amplia ulteriormente l’esperienza del primo grazie ad una maggiore creatività, innovazione e profondità di gioco. Tutti questi miglioramenti daranno ai giocatori un controllo ancora maggiore su come essi vogliano affrontare il gioco.

ha detto Jeremiah Slaczka, Creative Director and Co-Founder of 5TH Cell.

Il nuovo Scribblenauts offrirà più parole, più creatività e possibilità senza limiti ai giocatori di tutte le età.

MAR 2010 07


1 Commento

  1. Avatar di nocciolina
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    beh se segue la scia del primo episodio fanno davvero centro! bel giochino, ingegnoso! :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-