Android vs Apple: il robottino si mangia la mela!

Android iPhone

La lotta fra Android ed iOS continua anche se non se ne parla quasi più. Ciò che emerge dagli studi effettuati sui possessori di smartphone contraddistingue due fasce di società distinte: i “ricchi” o benestanti che possiedono iOS e tutti gli altri – ma compresi anche altri ricchi ed altri benestanti – che possiedono uno smartphone Android.

E proprio in Usa, il mercato sta assumendo forme molto diverse da ciò che era soltanto qualche anno fa. La quota di mercato gestita ed occupata da Android supera il 60% mentre iOS è ferma al palo con solo il 30%: minimo storico dall’uscita di iPhone 4. Ma che cosa succede alla mela morsicata? Possibile che Apple abbia finito le risorse oppure dalla morte di Jobs, Cook non è riuscito ad avere quella fame e quella pazzia tanto invocati da Steve?

E se le cose vanno male in USA non vanno di certo meglio nel vecchio continente ed in particolar modo in UK: qui, negli ultimi tre mesi, oltre il 23% degli utenti è passato da iPhone a Samsung Galaxy 5S. Apple, a questo punto, scommette tutto sul prossimo iPhone 6 ed incrocia le dita.

LUG 2014 01


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-