Ancora informazioni su PS Vita

PSvita

PS Vita

PS Vita continua a far parlare di sè. Dopo la lista di FAQ pubblicata da Sony, anche il magazine giapponese Famitsu ha pensato di crearne una “personalizzata”. Che la nuova console portatile sony non potesse funzionare anche come cellulare e che non avrebbe supportato Memory Stick o SD è già noto.

Ora, è giunta anche la conferma che il limite in download sarà 20MB e che la velocità in 3G sarà di 128kbps in modalità “low speed”.

Una volta accesa, la console vi permetterà di accedere alle seguenti applicazioni: welcome park, party, photo&camera, music, video, near, group, messaging, friends, trophy, Playstation Store, “remote play”, gestione dei contenuti e browser per internet.

Proprio a proposito di internet, è stato reso noto che il browser supporterà i cookies, javascript version 1.7 e HTML5. Al momento del lancio non è, invece, previsto il supporto del linguaggio Flash.

PS Vita supporterà i giochi della sua “sorella maggiore” ma sarà necessario “travasare” i vecchi salvataggi tramite un pc o una ps3.

Inoltre, pare che Sony metterà in commercio un carica batterie portatile che provvederà ad allungare l’autonomia della nostra PS Vita.

Se queste erano le certezze, non mancano ancora informazioni contraddittorie, in particolare in merito alla possibilità di giocare i titoli PsOne disponibili sul PSN anche su PS Vita. Secondo Sony, questa retrocompatibilità sarà possibile, mentre Famitsu ha dichiarato il contrario.

Anche in questo caso, forse, la verità sta nel mezzo e, per giocare alle vecchie glorie di PsOne, sarà necessario aspettare un qualche update che verrà rilasciato nei mesi successivi il lancio giapponese della console.

Via andriasang

OTT 2011 27


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-