Anche Codemasters accoglie calorosamente l’architettura semplice PS4

PS3 PS4 Xbox 360

Non è un segreto che PS3 fosse veramente difficile ed estremamente peculiare. Capire come sfruttarla al 100% ha impegnato molto del nostro tempo e di quello di molti altri sviluppatori di altre SH. Penso che sarà più facile ottenere da subito risultati ottimi con la nuova architettura di PS4.

Così parlò Clive Moody di Codemasters che, come software house, si aggiunge al coro di plausi alla nuova architettura semplificata della prossima console Sony PS4. Architettura semplificata perché più simile a quella PC e, di conseguenza, più nelle corde di tutti. In molti, dal lancio ufficiale della console, hanno espresso il loro ottimismo visto il tempo impiegato, in passato, a capirne la struttura e come sfruttare appieno le possibilità offerte dall’attuale PS3 che, come è sempre stato sostenuto dalle viscere delle major, ha da sempre creato più problemi rispetto alla Xbox 360 di Microsoft.

Siamo, dunque, ad una svolta anche in casa Sony? Sembra di sì, ma gli occhi, ora, sono puntati su Microsoft e sul annuncio (ad aprile) della prossima Xbox (720 o 8 che sia).

FEB 2013 27


1 Commento

  1. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Alleluja era ora.. Adesso si vedranno sin da subito titoli degni di nota e gli sviluppatori con maggior talento avranno la base ideale per esprimerlo pienamente! :-bd

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-