Alan Wake: nuovi dettagli sulla trama

PC Xbox 360

Alan Wake

Alane Wake, gioco in sviluppo da ormai quattro anni presso gli studi Remedy, torna sulle pagine della stampa videoludica con un interessante aggiornamento sulla trama. Direttamente dal forum ufficiale di Alan Wake, un community manager ha rilasciato alcuni stralci di appunti nei quali il protagonista cerca di raccantare le sue inquietudini e il senso di angoscia che prova come scrittore di libri horror, in preda ai fantasmi delle sue stesse creazioni.

Ecco il primo estratto:

La quantità di pagine continua ad aumentare ogni notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressive. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L’aspetto più preoccupante è che il genere stesso sembra stia cambiando: sta diventando una storia dell’orrore. Non sono più certo che l’eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Al di là degli incubi frammentari e del senso d’oppressione, non riesco a ricordare nulla di tutto il processo quando mi sveglio. Questa mattina, tuttavia, ho fatto un passo in avanti! Quando ho ripreso i sensi, potevo sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti…

- Alan Wake

Nelle ultime ore, visto l’interessamento degli appassionati, Remedy ha rilasciato altri due scritti, sempre con la stessa firma del protagonista:

Le grida di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d’albero tagliato dal quale ha preso il nome la radura pareva simile alla gamba amputata di un uccello spaventoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, avevo paura degli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. Ad un tratto una freccia brillò alla mia luce. La seguii.

Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce per tutto il tempo. Ero convinto che mi sarei risvegliato cambiato, dato che l’oscurità era fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Ho sempre più paura ad addormentarmi

- Alan Wake

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti, per questo titolo d’ambientazione horror in sviluppo su Xbox 360 e PC.

FEB 2009 25

Immagini Alan Wake


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-