Al papà di Rayman non piace Super Mario

3DS PS3 Xbox 360

Michel Ancel

Mamma mia“: Rayman odia Mario. O meglio, al papà di Rayman, Michel Ancel, i giochi con protagonista il pittoresco idraulico di Nintendo non piacciono. Questo è quanto avrebbe dichiarato nel corso di un’intervista per il sito web Gamesutra, il producer, inoltre, avrebbe definito un onore essere chiamato la versione francese di Miyamoto (il creatore di Zelda e Super Mario), ma si sentirebbe molto lontano dalla mascotte di Nintendo.

A me piace molto l’idea di inserire elementi artistici nei giochi: la trama, gli artwork, la musica .. fare di tutto questo un tutt’uno cercando una buona alchimia. Rispetto a Nintendo, siamo su due piste diverse, abbiamo due approcci diversi” avrebbe detto Ancel.
Vi confesso una cosa tremenda: non mi piacciono i giochi di Super Mario. Non mi piace planare, non mi piace la sua forza di inerzia o dare qualche pugno. È una serie incredibile, capisco perché piaccia, ma non fa proprio per me.
Mi sono sempre piaciuti titoli come Ghost ‘n’ Goblins, Heart of Darkness, Another World – giochi in cui l’aspetto narrativo conta. D’altra parte, il modo di controllare Mario è interessante, ma non mi attira.

Insomma, quello di Michel Ancel è un palato raffinato, per non dire schizzinoso e, nonostante ne riconosca i pregi, il producer francese non riesce proprio ad apprezzare l’idraulico italiano.

Voi invece per chi tifate? Per le tinte pastello di Rayman o, per del buon sano spirito patriottico, per l’italianissimo Super Mario?

DIC 2011 06


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Condivio il pensiero di Ancel, nemmeno a me piace Super Mario nonostante gli riconosca tutto quello che è stato e che ha fatto dall’80 a ora…

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Io no,preferisco di almeno 100 volte super mario anche perchè rayman l’ho giocato davvero poco innvece l’idraulico lo gioco fin da bambino

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-