Pubblicità

Buddha Gaming è tra i principali siti di informazione sui videogames, nonché il primo ed il più noto blog multi-autore presente nello scenario italiano del settore.

Attivo da Novembre 2006, con un trend di crescita mensile sempre positivo, Buddha Gaming propone una costante e numerosa (tra le 12 e le 20 pubblicazioni giornaliere) quantità di materiale informativo, tra news, recensioni, anteprime, articoli di approfondimento, immagini e video (direttamente concessi dai più importanti distributori tra cui Sony, Ubisoft, Activision, ecc.) e contest di vario genere.

In questi 6 anni di attività Buddha Gaming ha saputo distinguersi dalla concorrenza grazie ad un’informazione specializzata curata da professionisti del settore capaci di produrre contenuti esclusivi e pensati ad hoc per il target di riferimento.

Per venire incontro alle esigenze commerciali di grandi brand, ma anche di singoli sviluppatori e case sotware, offriamo diverse soluzioni pubblicitarie, studiate su misura, con consulenza professionale.

Per la pianificazione di campagne pubblicitarie mirate su Buddha Gaming vi rimandiamo alla pagina dei contatti.

Il nostro Target

I nostri utenti sono principalmente appassionati di videogames, dell’entertainment e, inevitabilmente, della tecnologia di consumo. Mediamente, i nostri lettori hanno uno status socio economico e culturale medio-alto, nonché forte propensione alla spesa negli ambiti citati.

Questi requisiti fanno del lettore di Buddha Gaming un vero e proprio opinion leader, con un potere di acquisto indipendente. Inoltre, i nostri lettori, esperti nel mondo tecnologico e nel settore gaming, riescono ad essere dei trascinatori nel vasto mondo di internet per quanto riguarda opinioni e giudizi sui prodotti da noi menzionati.

Nel dettaglio:

  • il 13% di utenti è compreso tra i 14 e i 17 anni
  • il 10% è compreso tra i 18 e i 24 anni
  • il 28% è riferito ad un range ancora più alto, 25 e i 34 anni
  • il 49% rappresenta l’età compresa tra i 35 e i 44 anni
  • 85% uomini e 15% donne

-_-