Accordo fino al 2016 tra LEGO Systems e TT Games per i videogiochi LEGO

TT Games

Ottima notizia per tutti gli amanti dei famosissimi mattoncini colorati che tanti pomeriggi hanno allietato quando eravamo più piccolini. Come precisato nel comunicato stampa che segue, è stato infatti prolungato l’accordo tra Lego System e TT Games, sviluppatore interno della società Warner Bros. Home Entertainment Group, per lo sviluppo di videogiochi legati al marchio Lego.

Gli anno passano, ma i grandi amori non tramontano mai!

Comunicato Stampa

LEGO SYSTEMS E TT GAMES PUBLISHING estendono la loro partnership esclusiva a livello mondiale per i videogiochi lego fino al 2016

TT Games è uno sviluppatore facente parte di Warner Bros. Home Entertainment e creatore dei famosi videogiochi della serie LEGO che hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo

Milano, 3 marzo 2010 – LEGO Systems e Warner Bros. Home Entertainment Group (WBHEG) hanno annunciate oggi un accordo di licenza a livello mondiale che consentirà a TT Games Publishing di continuare a sviluppare i giochi basati sul brand di successo LEGO per tutte le piattaforme.

“Il gruppo LEGO è una società brillante e fidata con una base di fan estremamente affezionati”, ha dichiarato Kevin Tsujihara, Presidente di Warner Bros. Home Entertainment Group. “Siamo molto fortunati di aver l’opportunità di continuare una partnership di successo con questa leggendaria azienda e i talentuosi sviluppatori di TT Games la quale ci consentirà di ampliare ulteriormente il nostro già riconosciuto ventaglio di giochi per le famiglie”.

“Uno dei fattori che meglio caratterizza il marchio LEGO è la possibilità per tutti i bambini di esprimere la propria creatività e i giochi che noi sviluppiamo con TT Games non garantiscono solo un elevato divertimento, ma invogliano anche i bambini a giocare con i mattoncini LEGO, esplorando ancora più in profondità differenti modalità ludiche”, ha affermato Henrik Taudorf Lorensen, Vice Presidente di LEGO Digital. “Siamo molto felici di continuare a lavorare con TT Games perché il loro approccio è sempre stato improntato a realizzare giochi creativi, non violenti e da sperimentare in compagnia, fatto questo che li rende una componente di valore della più ampia esperienza LEGO”.

“Non vediamo l’ora di proseguire la nostra collaborazione con il gruppo LEGO per sviluppare straordinari giochi basati sul marco LEGO e sulle IP di Warner Bros. e di terze parti ben note al pubblico”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director of TT Games Publishing. “C’è un radioso futuro per i giochi LEGO e non vedianmo l’ora di lavorare con tutti i nostri partner negli anni a venire”.

TT Games, che nasce nel 2005 dalla fusione dello sviluppatoreTraveller’s Tales e del publisher Giant Interactive Entertainment, continua a mantenere rapporti anche con altri publisher. Il prossimo titolo di TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment sarà LEGO Harry Potter: Anni 1-4 in uscita nel 2010.

MAR 2010 03


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-